Il fascino estetico e la versatilità del modello Isola si conservano anche nella versione con struttura portante addossata a parete. In questa soluzione a pergola il telo Maki in resistente PVC oscurante anti UV dalla parete d’appoggio si apre verso l’esterno grazie all’innovativo sistema a rulli in alluminio (ø 75 mm) che permette di avvolgere i teli sfruttando la rotazione alternata. I rulli avvolgitori, durante lo scorrimento sulle guide laterali, raccolgono i singoli teli alla propria dx e sx. I rulli “fissi” invece, predisposti per accogliere i led, durante la movimentazione non ruotano, ma scorrono semplicemente sulle guide.

MEDROOM-MAKI-ADDOSSATA-1
MEDROOM-MAKI-ADDOSSATA-2

L’inclinazione laterale del telo favorisce lo scarico dell’acqua che, attraverso apposite grondaie interne alla cornice, defluisce a terra tramite aperture poste alla base delle gambe portanti.
Il sistema di trasmissione del movimento è su guide laterali 60 x 100 mm con cinghia dentata ad alta resistenza, rotante su cuscinetti a sfera. L’azionamento del telo è motorizzato con sistemi SOMFY®.
La struttura è disponibile in soluzioni a 2 o 4 gambe portanti da 150 x 150 mm per consentire la copertura di un’area fino a 50 mq. A richiesta, è disponibile un tettuccio, integrato nella cornice, per la protezione del telo raccolto.

Hai bisogno di consulenza?