Dire che vengono realizzate su misura, che sono altamente filtranti e in grado di schermare la luce e di isolare l’ambiente dal punto di vista termico non è esaustivo: il risultato della loro lavorazione, infatti, non obbedisce unicamente alle regole del comfort e citare il famoso detto per cui “anche l’occhio vuole la sua parte” non è mai stato così opportuno.

Le tende tecniche si pongono come originalità del design e modernità che si esprime attraverso linee decise e pulite. La loro forma tecnica comunica sobrietà, il che le rende l’ideale per ambienti domestici arredati in stile moderno, così come studi professionali e uffici, ma anche a tutti quei contesti nei quali funzionalità e ricerca estetica siano elementi imprescindibili.

I materiali con cui vengono realizzate le tende tecniche offrono ampie possibilità di personalizzazione, che comprendono materiali ignifughi per gli ambienti più a rischio, ma che non per questo devono rinunciare al design e all’estetica. I vantaggi appaiono effettivamente innumerevoli: sono in grado di ridurre lo spazio di entrata della luce, alleggeriscono la struttura che le sorregge diminuendo di conseguenza lo sforzo di movimentazione e le loro finiture sono perfette per essere decorate o per mostrare la loro personalità anche solo attraverso la loro forma.

Anche il meccanismo di azionamento offre diverse opportunità: può essere a catena, ad arganello, a motore o a motore a batteria. Insomma personalizzazione di tessuti e materiali, regolazione della luce in entrata, isolamento termico, garanzia di privacy e mille altri vantaggi, con la cornice di un design ultra-moderno.

Hai bisogno di consulenza?